Tentando di riprendere la via per i Cancelli dell'Eterna Oscurità

venerdì 7 aprile 2017
Cioè, il Gates of Eternal Darkness. Vecchio forum che sto risistemando un po' alla volta, e per la disposizione delle sezioni mi avvalgo di foglio e matita, così è più semplice organizzare. Farlo man mano nel forum non mi va perchè non voglio scombussolare tutto che nemmeno la grafica è pronta, ho solo iniziato a fare le basi per le targhette. Per ora, avevo in mente solo di fare una cosa concreta... ritornare con le Gates Lottery, e così ho finalmente fatto in tarda serata. Stavo decidendo il tema, e alla fine ho optato per un bel scenario fantasy come piacciono a me, e che sono anche nella grafica del forum, a partire dallo stupendo sfondo, che non so se cambiare... dipenderà da che immagine mi colpirà a prima vista. Aion comunque dispensa delle immagini meravigliose.
Ricapitolando, che nemmeno ricordo che ho scritto nei precedenti post e non c'ho voglia di tornare a leggerli (XD) ecco ciò che ho in mente per il Gates:

Non cambio: skin, container trasparente, il tema della grafica
Cambio: targhette, tabella superiore, logo (o loghi), tag/buttons/icone varie
Sezioni:
- videogames: oltre alle sezioni portanti ed intoccabili del forum, amplierò (non so ancora in che modo) gli argomenti videoludici generici
- musica: ho un forum aperto secoli fa che non ho mai sfruttato. Probabilmente rimuoverò le sezioni attuali e collegherò con una sezione apposita, questo forum di musica mai utilizzato. Non è certa la cosa, anche se... so che non è una cattiva idea.
- Cina e Giappone: sinceramente mi dispiacerebbe toglierle, e non voglio nemmeno farlo. Cercherò di riempirle una buona volta.
- mitologia: anche questa... sarò io che ho interessi altalenanti, le cose mi piacciono ma poi non mi ci informo e interesso a dovere. Ma non cederò.
- creature fantasy: (arcanum lands) non ho nessuna intenzione di rimuoverla, ma dovrò risistemarne i topic.
- animali e natura: sono combattuta. Ma forse è il caso di rinunciarvi... mi piacciono gli animali, ma la sezione è molto impegnativa (non che non lo siano le altre eh, ma questa credo lo sia anche di più)
- manga e anime: tolgo magari gli anime, personalmente sono più da manga
- libri: o metto tutto in un unica sezione, o non lo so. Non leggo da oltre tre anni, ma ciò non vuol dire che non leggerò mai più...
- cinema e tv: credo sia il caso di lasciarla
- buffy the vampire slayer: toglierla sarebbe decisamente un SACRILEGIO, resterà dov'è, e la riempirò col materiale rimasto ad ammuffire per anni in una cartella del mio hard disk.

E per le altre sezioni di routine vedrò poi se e come sistemarle. Ho a dire il vero anche delle sezioni invisibili su altri telefilm... che non ho mai reso pubbliche per indecisioni solite. A cui ci penserò su sull'aprirle o meno man mano che darò nuova forma al Gates.
Ci sono tante di queste decisioni elencate che mi è davvero complicato prendere... ma non demordo. Non mi importa se non finisco entro il 19 maggio (compleanno del forum), non voglio mettermi fretta. Ho deciso che rinnovo e lo farò, punto. La materia prima (pc sano) ce l'ho, devo solo elaborare, decidere, pensare, agire.
Mi basterebbe soltanto che tutto ciò non mi faccia uscire di senno XD

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Quello sfondo è stupendo,molto suggestivo!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Vero! Infatti anche lo sfondo del Distant Horizons è sempre della Aion ^^

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -